L’isola d’Elba è certamente un luogo ideale per le vacanze estive dove migliaia di turisti si ritrovano per godere del caldo sole sulle bellissime spiagge contornati dall’incantevole natura e da bellissimi colori e profumi.
L’isola d’Elba però è anche un luogo ricco di cultura, tradizione e storia, uno dei principali protagonisti della storia dell’Elba è sicuramente Napoleone che ha vissuto un periodo abbastanza lungo della sua vita in esilio sull’isola.
Molto interessante può essere un’escursione alle ville di Napoleone che sono presenti sul territorio dell’isola d’Elba. Napoleone infatti nel suo periodo di esilio fece costruire due ville, una nel centro storico della città di Portoferraio ed una nella vicina campagna in località San Martino.
Un’escursione alle ville di Napoleone vi riporterà in una dimensione di storicità dove potrete ammirare l’architettura dell’epoca ed i fasti di cui si circondava l’imperatore pur essendo in esilio.
Potrete prenotare un’escursione alle ville di Napoleone via internet sui siti specializzati oppure nelle agenzie turistiche di viaggi presenti sul territorio. Durante l’escursione alle ville di Napoleone potrete anche ammirare anche reperti storici del periodo napoleonico all’isola d’Elba come opere d’arte e manoscritti dell’epoca presenti nel museo, godendo allo stesso tempo della natura in cui sorgono queste costruzioni.
Fare un’escursione alle ville di Napoleone anche nel periodo estivo durante la vostra vacanza può essere un modo per trascorrere una giornata diversa scoprendo un pezzo di storia molto importante per l’isola d’Elba che la rende famosa nel mondo non solo per le sue meraviglie naturali ma anche per questi avvenimenti storici di rilevante importanza.
